Canoni | Tipi di Canone Tv | Esenzioni dal Canone | Contattaci | Links

Navigare Facile

Esenzioni dal Canone

I Soggetti Esenti dal Canone Tv

Il canone televisivo viene pagato da tutti coloro che posseggono uno o più apparecchi per la ricezione dei programmi radio-televisivi, tuttavia esistono delle eccezioni o, per meglio dire, esistono categorie di oggetti e persone per le quali non sussiste l'onere del pagamento di questa imposta.

Dove

Vediamo quali sono i soggetti esenti dal pagamento del canone televisivo, in quale misura e secondo quali criteri:

- Militari di cittadinanza straniera appartenenti alle Forze Nato.

- Agenti diplomatici e consolari dei Paesi stranieri che, a loro volta, in condizione di reciprocità, esonerino i colleghi italiani da simili obblighi.

- Militari delle forze armate italiana; in questo caso l'esonero riguarda solamente gli apparecchi di uso comune, ossia quelli destinati alla visione collettiva dei programmi (Sale convegno dei militari delle forze armate, ospedali militari, case del soldato ecc...).
Nel caso, invece, l'apparegghio venga detenuto all'interno di un alloggio privato, anche se interno alla struttura militare, il detentore è tenuto al pagamento del canone.

- Riparatori e rivenditori TV, ossia tutti coloro che esercitano attività commerciali di riparazione o vendita di apparecchi televisivi.

- Autoradio e radio (collocate prosso abitazioni private): un tempo soggette a questa imposta, oggi non è più richiesto il pagamento del canone televisivo.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio